Nero portoro
Il nero portoro è uno dei marmi più pregiati, utilizzati sin dall'antichità per le sue particolari caratteristiche cromatiche, che lo rendono particolarmente adatto per la sua collocazione in ambienti particolari ed esclusivi.
Il nero portoro viene acquistato dalla nostra azienda direttamente all'interno delle cave di estrazione, che si trovano principalmente in provincia di La Spezia, nelle zone di Portovenere e della Palmaria.
Il Nero Portoro è un marmo principalmente nero, che presenta numerose striature tendenti al giallo oro.
La sua colorazione particolare lo rende uno dei marmi più esclusivi presenti sul mercato.
Attualmente le zone estrattive sono particolarmente limitate, quindi il nero portoro presente sul mercato ha raggiunto costi di vendita particolarmente elevati.
L'estrazione nel nero portoro avviene nelle cave nei pressi di Portovenere, utilizzando gli stessi metodi tradizionali.
Sono presenti sul mercato diverse scelte di nero portoro in base alla tipologia, alla frequenza e al colore delle striature.
Il nero portoro inoltre si suddivide, sempre in base al colore delle striature in nero portoro gold e nero portoro black.
In quest'ultima tipologia, le striature sono maggiormente tendenti verso il nero.
Le particolari caratteristiche di questo marmo, lo rendono particolarmente adatto per gli utilizzi in interni ed esterni.
La vendita e la lavorazione del nero portoro avviene su richiesta da parte del cliente: la nostra azienda acquista i blocchi direttamente nei luoghi di cavatura, in modo da assicurare ai clienti l'approvigionamento di blocchi di nero portoro di prima scelta, particolarmente adatti a qualsiasi tipo di lavorazione.
Nero Portoro
|
|